Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rank-math domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wordpress/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio eur è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/wordpress/wp-includes/functions.php on line 6121
Eurofork in Prima Linea per Contrastare la Violenza sulle Donne: Inaugurata la Panchina Rossa a Pinerolo - Eurofork Group

ESG

15 Dicembre 2023

Eurofork in Prima Linea per Contrastare la Violenza sulle Donne: Inaugurata la Panchina Rossa a Pinerolo

Pinerolo, 15 dicembre 2023 – Il persistere della violenza di genere nel 2023 continua a rappresentare una minaccia pervasiva, evidenziata da oltre cento tragici omicidi di genere nell’anno solare.
Eurofork, già certificata per la parità di genere lo scorso 7 dicembre, continua la sua azione di sensibilizzazione verso una cultura senza disparità di genere e, soprattutto, di contrasto alla violenza sulle donne. L’azienda ha scelto di lasciare un segno tangibile donando al Comune di Pinerolo una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
L’inaugurazione della panchina rossa, realizzata in collaborazione con l’associazione SvoltaDonna, si è svolta alle ore 16:00 di oggi, 15 dicembre 2023, nel comune di Pinerolo (Corso Torino, fermata dell’autobus Piazza Cavour), con la partecipazione del Sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, della Presidente della commissione Speciale per le Pari Opportunità, Silvia Lorenzino, dei soci fondatori di Eurofork, Maurizio Traversa e Pier Franco Combina, e della Presidentessa di SvoltaDonna, Marina Airasca.
Il CEO di Eurofork, Maurizio Traversa, ha dichiarato: “Questa non è solo una dichiarazione simbolica contro la violenza sulle donne, ma un’azione concreta per dare voce a chi subisce maltrattamenti di ogni genere. Dimostriamo di essere in prima linea nel combattere questo dramma sociale. Sotto alla frase di Lidia Ravera che rappresenta in pieno il nostro pensiero, ‘Finché ci sarà una sola donna minacciata in quanto donna, noi non avremo pace’, sono chiaramente visibili il numero verde nazionale Antiviolenza e Stalking e il numero verde di SvoltaDonna, affinché ogni donna possa denunciare violenze e abusi prima che sia troppo tardi”.
In riconoscimento dell’impegno della comunità locale, Eurofork ha esteso la sua donazione anche a SvoltaDonna, contribuendo a sostenere la missione dell’associazione nella lotta contro la violenza di genere e nell’assistenza alle vittime.