ESG
19 Dicembre 2025
Ricerca e territorio: Eurofork dona alla Fondazione di Candiolo

Anche quest’anno Eurofork conferma il proprio impegno verso iniziative solidali, rafforzando il legame con il territorio e il sostegno alla comunità.
Per il 2025, l’azienda ha scelto di sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, devolvendo 2.000 euro a supporto dei progetti dedicati allo sviluppo di nuove terapie e al miglioramento dei percorsi di cura per i pazienti oncologici.
La donazione è stata realizzata attraverso l’acquisto dell’opera “TOH” dell’artista Nicola Russo, un’iniziativa che unisce arte e solidarietà e che consente a Eurofork di contribuire concretamente al progresso della ricerca scientifica in Piemonte.
“In qualità di Benefit Company, riteniamo fondamentale promuovere iniziative che generino valore per la società” – ha dichiarato Maurizio Traversa, CEO di Eurofork. “Sostenere la Fondazione di Candiolo significa investire nel futuro della ricerca e offrireun aiuto tangibile a chi ogni giorno affronta la malattia. Questo contributo rappresenta per noi un segno di vicinanza e responsabilità verso la comunità.”

